Scopri SanMarco Wellness ICLUB

Tutti vorremmo conoscere  il segreto per perdere peso con il minor sforzo ma nessuno l’ha ancora scoperto pertanto, noi di San Marco Wellness iCLUB,  esclusiva Palestra in centro Bergamo vi suggeriamo alcuni consigli utili ad accelerare il vostro metabolismo.

Innanzitutto definiamo il  metabolismo  come la velocità alla quale il nostro corpo brucia le calorie per soddisfare le richieste energetiche dell’organismo.
Il metabolismo è influenzato da diversi fattori quali l’attività fisica, la dieta e il metabolismo basale ( minimo dispendio energetico in condizioni di riposo).

Proprio grazie all’attività fisica è possibile aumentare il dispendio energetico a riposo  poiché una maggior quantità di massa muscolare ha richieste metaboliche maggiori, pertanto, brucia una quantità superiore di calorie.

Possedere un buon tono muscolare aiuta a bruciare più calorie sia durante l’attività fisica, sia dopo di essa.

E’ importante un’attività mista costituita da esercizi ad alta intensità di tonificazione con i pesi, macchine o corpo libero e attività aerobica come la corsa, il nuoto e la bicicletta.

Gli esercizi di forza e di resistenza inoltre mantengono un elevato dispendio energetico anche per diverse ore dopo il termine della sessione di allenamento.

L’allenamento a digiuno comporta dei vantaggi, perché si aumenta l’utilizzo di lipidi a causa della ridotta glicemia del mattino e si favorisce  il maggior utilizzo dei grassi, però il nostro consiglio è di non esagerare troppo in termini di intensità e durata dell’allenamento.

Per favorire il dimagrimento meglio iniziare con l’allenamento di forza, in modo da utilizzare prima i carboidrati. Esaurita la loro disponibilità si utilizzeranno i grassi durante l’attività aerobica.

In San Marco Wellness iCLUB,  esclusiva Palestra in centro Bergamo, trovi tutti i servizi per il tuo allenamento personalizzato.

Contattaci al numero di Tel. 0354284210 oppure scrivi al seguente indirizzo: info@sanmarco-wellnessclub.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca